Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

INSTAGRAM

Psicologia per lo sport

Fotolia_7962225_XS-768×512

Categoria:

Psicologia

La psicologia nello sport è lo studio dei fattori psicologici che condizionano una determinata performance. Il professionista collabora con gli atleti con l’obiettivo di aiutarli a raggiungere prestazioni sempre migliori ottimizzando la loro attività mentale. In questo senso, i principi e le tecniche psicologiche possono essere applicati negli sport per aiutare gli atleti ad ottenere la loro miglior performance sia in allenamento che in gara.

Inoltre, identificando e coscientizzando i fattori che lo influenzano e/o distraggono, a danno della performance. A questo punto, l’esperto crea un piano di miglioramento delle prestazioni basato sulla comprensione delle circostanze mentali uniche dell’atleta. Per esempio, proporrà tattiche per migliorare la concentrazione. Il lavoro proseguirà con la rimozione delle barriere mentali dell’atleta. Infine, l’esperto può supervisionare un allenamento vero e proprio, aiutando la persona a mettere in atto le nuove abilità mentali. L’esperto può fare una supervisione anche a distanza, fornendo un feedback sui risultati delle prestazioni.

 

L’incontro può essere svolto in presenza e/o online*
(*Gli incontri online sono indicati per quelle persone che per vari motivi non riescono a mantenere continuità nei colloqui in presenza presso lo studio. Utile anche per chi ha difficoltà a spostarsi e quindi preferisce un colloquio online da casa o dallo studio).